illuminazione commerciale rivoli
Share

Illuminazione commerciale

Affrontare con intelligenza l’illuminazione di questo locale commerciale nel settore dell’abbigliamento e stato obiettivo comune,  integrando sicurezza, automazioni ed efficienza energetica.

Nel settore dell’abbigliamento l’illuminazione  è molto importante  per sottolineare l’immagine e l’appeal del punto vendita, ma è  altrettanto importante dedicare particolare attenzione alla qualità della luce che deve  mostrare il valore estetico di un capo ed  esaltarne le caratteristiche e il colore.

La collaborazione tra Crea Luce con il partner Seal di Karim Luca Puglisi con sede in  Collegno (TO) ha permesso di raggiungere gli obiettivi condivisi e desiderati dal committente

IL SISTEMA 
L’ impianto di illuminazione diretta   comprendente un centinaio di  downlight da 10 W  orientabili,  per le vetrine invece abbiamo utilizzato dei  down-light da 25 W orientabili che hanno reso possibile coniugare le esigenze di marketing che richiedono particolare intensità e direzionalità  con quelle di efficienza energetica,

Parte dei downlight distribuiti nel locale intervengono anche in caso di emergenza e permettono di rispettare le normative sulla illuminazione per la sicurezza.

Una accattivante linea di luce indiretta evidenzia le velette a soffitto creando continuità tra gli spazi e le aree del punto vendita.

Il sistema Domotico installato  permette  accensioni automatiche, dalla chiusura dell’attività  per le ore serali ,mentre per le ore notturne  in modo coordinato spegne le luci e abbassa le serrande protette da  un sistema di sicurezza   in caso di “presenza uomo”.

illuminazione commerciale rivoliilluminazione commerciale rivoli