v
Share

Progetto:

A SCUOLA CON I LED

Luci a Led senza anticipi e investimenti

Introduzione
1. Risparmiare energia è un criterio fondamentale nei progetti pubblici e scolastici anche e soprattutto in quelli di ristrutturazione.

2. Le aule sono ambienti che un potenziale di risparmio in energia consumata per illuminazione particolarmente alto, sostituendo le vecchie plafoniere con tubi al neon con prodotti moderni a LED si migliora l’efficienza, si riduce la necessità di manutenzione e si offre più comfort.

3. Al minor consumo energetico contribuiscono non solo i materiali, le ottiche e i riflettori innovativi ma anche le caratteristiche di efficienza proprie della tecnologia led, oggi con efficienze di più di 100 lumen/watt

4. Inoltre Applicando sensori e dimmer per la regolazione manuale o automatica dell’intensità luminosa la soluzione diventa davvero efficace e durevole.

Questi strumenti utilizzati con intelligenza fanno risparmiare il 58 % di energia rispetto a quella che assorbe un impianto senza comandi

LA NOSTRA PROPOSTA : UNA SOLUZIONE FINANZIARIA E UNA OPPORTUNITA’ DI RISPARMIO

Dal primo febbraio 2015, le scuole comunali di qualsiasi tipo e le scuole private possono predisporre un piano di sostituzione delle lampade attuali con lampade a led.

Per considerare in maniera dinamica e vincente l’attuale tema dell’ottimizzazione dei consumi energetici, proponiao la nuova Soluzione di Noleggio Operativo per la sostituzione dei vecchi impianti di illuminazione

La soluzione del noleggio è senza impatto finanziario per gli utenti in quanto si ripaga grazie al risparmio energetico ottenuto..

Con la Formula NOLEGGIO l’Azienda può rinnovare il proprio impianto e grazie al risparmio ottenuto, coprire la rata del noleggio e in più garantirsi un’ulteriore quota di risparmio.
ASPETTI FINANZIARI
_ Nessuna immobilizzazione dei capitali
_ Risolve i problemi di cash flow (budget e liquidità)
_ Costi certi e programmati
_ Semplificazione contabile
_ Gestione Cespiti “annullata”

Al termine del noleggio si può scegliere se:
_ Rinnovare il contratto per un periodo di tempo prestabilito
_ Acquistare i beni pagando un prezzo predefinito già in fase contrattuale.

Le fatture di noleggio sono fatture di erogazione di servizi, per cui i canoni di locazione sono considerati costi di esercizio e possono quindi essere dedotti al 100% dall’imponibile fiscale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *