illuminazione led per le scuole
La luce gioca un ruolo fondamentale.
1. Per migliorare il livello di attenzione.
2. Favorire la concentrazione degli studenti
3. Abbassare il grado di stress visivo.
Una scelta accurata delle sorgenti di luce e la loro regolazione sia in intensità che la giusta temperatura colore possono portare grandi vantaggi nel settore scolastico e formativo.
Quando si tratta di illuminare uno spazio pensato per ospitare attività diverse nel corso della giornata, è importante garantire flessibilità per quanto riguarda l’illuminazione ambientale.
Il rendimento degli alunni , la capacità di concentrazione e lo stato di benessere dipendono dalle condizioni fisiologiche e psicologiche di chi studia.
L’influenza della luce sulla salute e il benessere umano è cosa indiscussa:per questo la qualità dell’illuminazione è sempre più importante.
Trovare la luce giusta è una questione legata al tipo di mansione visiva che viene richiesta.
Le tecniche moderne permettono di calibrare dinamicamente la luce migliorando la vita quotidiana di tutti gli operatori scolastici ed in particolare degli studenti di ogni ordine e grado.
Sono molti i processi che diventano automatici migliorando non solo la comodità ma anche l’efficienza energetica.
A maggior ragione assume importanza la possibilità di personalizzare l ’ambiente di studio.
La soluzione giusta è una scelta di scene di luce perfettamente calibrate, da attivare con un semplice pulsante, o con sensori che permettono di aumentare o diminuire l’intensità di luce sulla base delle reali esigenze. VEDI LA NOSTRA PROPOSTA
Crealuce si propone come partner tecnologico per consigliare prodotti illuminotecnici ,domotici e sensori che permettono di rendere gli ambienti scolastici intelligenti.
PRODOTTI CORRELATI